SOSTENIBILITÀ
La rendicontazione dei nostri servizi, anche ai fini del bilancio di sostenibilità delle aziende clienti, si concentra sul perseguimento dei seguenti obiettivi dell’Agenda 2030:
Bonus per spese sanitarie e agevolazioni migliorano l’accesso ai servizi sanitari, riducendo le disuguaglianze e promuovendo il benessere fisico e mentale.
Borse di studio e agevolazioni scolastiche facilitano l’accesso all’istruzione riducendo le barriere economiche e promuovendo l’istruzione per tutti.
Bonus per la conciliazione vita-lavoro, misure per la famiglia e congedi parentali aiutano a ridurre le disparità di genere.
Il welfare integrato promuove condizioni di lavoro dignitose, aumenta il benessere dei dipendenti, migliora la produttività e riduce il turnover.
Il welfare integrato riduce disuguaglianze e supporta gruppi vulnerabili come lavoratori disabili e famiglie in difficoltà economica.
Bonus per la casa e per la mobilità promuovono una maggiore inclusione sociale e migliorano le condizioni di vita nelle città.
RELAZIONE DI IMPATTO
La Relazione di Impatto è il documento attraverso il quale una Società Benefit rendiconta quanto ha generato per i propri Stakeholder durante l’esercizio annuale e con il quale pianifica le azioni volte al perseguimento delle finalità di beneficio comune per il successivo anno.
La Relazione di Impatto è pubblicata annualmente dopo l’approvazione del Bilancio.
Finalità di beneficio comune
Per Statuto perseguiamo obiettivi di profitto e finalità di beneficio comune. In particolare, operando in modo trasparente, responsabile e sostenibile nei confronti di Persone, Comunità, Territori e di ogni altro Stakeholder.
Il nostro impegno ha ad oggetto:
(a) la rimozione delle asimmetrie informative e degli ostacoli di natura conoscitiva, strumentale, burocratica e culturale che impediscono o rendono complesso l’accesso e la fruizione delle misure di welfare o di altre agevolazioni e quindi la promozione della conoscenza di tali misure e la concreta fruizione delle stesse con riferimento a singoli cittadini, lavoratori e nuclei familiari;
(b) l’ampliamento del numero dei soggetti beneficiari delle misure di welfare, pubblico e privato e di altre possibili agevolazioni, nonché l’accrescimento del valore economico complessivamente erogato ai beneficiari dei nostri servizi tramite l’accesso alle predette misure;
(c) la creazione di maggiori sinergie tra le misure e gli interventi di welfare pubblico e aziendale attraverso una loro progressiva integrazione che possa accrescere l’efficacia e l’efficienza delle singole misure a beneficio di cittadini, lavoratori e nuclei familiari nonché, laddove ne sia previsto il coinvolgimento, sostenere le attività poste in essere dagli enti del terzo settore e dagli erogatori dei servizi di welfare coerenti con le misure oggetto dell’attività posta in essere dalla Società.